Tutti i comunicati
Trasporto scolastico: personale di sicurezza a bordo su alcune tratte
Personale esterno per consentire agli alunni di viaggiare in sicurezza sugli autobus SASA. Primo impiego dall’8 settembre sulla linea 201.
Approvata corsia preferenziale per gli autobus tra Appiano e Bolzano
Su 2,4 chilometri tra San Michele e Pillhof viene costruita una corsia per il metrobus. Prevista anche una rotatoria. Alfreider: "Insieme ai Comuni abbiamo trovato una buona soluzione".
Ciclo autunnale dei corsi di formazione per amministratori di sostegno
I corsi base in lingua italiana inizieranno a metà settembre, quelli in lingua tedesca a fine settembre. Iscrizioni per tutti gli interessati all’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno.
MaaS for Italy entra nell’ultima fase, premi per i cittadini
Il progetto pilota per testare app di mobilità integrata entra nell’ultima fase. Premi per cittadini e cittadine ne sperimentano le funzionalità.
Riparte Audiovisioni, la rassegna cinematografica dell'Alto Adige
La nuova edizione sarà inaugurata mercoledì 10 settembre dalla proiezione del documentario "Short Film Contest. Bolzano in 48 ore", sull’omonima competizione cinematografica.
Martedì 9 si riunisce la Giunta, ma senza conferenza stampa
Martedì 9 settembre si riunisce regolarmente la Giunta provinciale. La conferenza stampa che tradizionalmente fa seguito alla seduta è invece annullata.
Appuntamenti per i media dall'8 al 14 settembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Tutela delle minoranze: affrontare le sfide insieme
La seconda tavola rotonda della Giornata dell’Autonomia riconosce la necessità di solidarietà e cooperazione tra le minoranze linguistiche.
Autonomia, Kompatscher: “Esempio di tutela delle minoranze”
Il presidente della Provincia ha accolto i rappresentanti delle altre autonomie speciali a Castel Tirolo per la Giornata dell’Autonomia, sottolineandone la centralità nella tutela delle minoranze.
Nuova ferrovia in Val Pusteria, procedono i lavori
Il direttore di Dipartimento Martin Vallazza: necessaria la chiusura della SS12 all’entrata di Varna per poter realizzare i lavori al nuovo tunnel ferroviario in modo sicuro e secondo i piani.