Tutti i comunicati
Euregio Days: format rinnovato e gratuito per l'European Forum Alpbach
Più giorni, più Euregio: in futuro gli Euregio-Days si svolgeranno su quattro giorni e saranno prenotabili gratuitamente. Dal 16 al 19 agosto: workshop e conferenze sulla competitività
Digitalizzazione: un lavoro comune per puntare al futuro
Il presidente Arno Kompatscher ha parlato agli stakeholder durante il Forum Digitale all’Eurac: “La digitalizzazione non deve creare insicurezza, ma fornire sicurezza ai cittadini”.
Un nuovo centro per la ricerca e l’innovazione in Alto Adige
L’assessore provinciale Walcher in visita al Centro di Sperimentazione Laimburg al NOI Techpark - Centro di competenza interdisciplinare per le aziende e gli istituti di ricerca locali
Comuni, modalità di rendicontazione semplificate
Tra le novità della legge omnibus la digitalizzazione e sburocratizzazione della procedura di attribuzione dei contributi. Il presidente Kompatscher: “Fiducia nei confronti degli Enti pubblici”.
Nuovo impianto fotovoltaico al trasmettitore RAS di Monte Cavallo
La RAS porta avanti la propria fornitura di energia contribuendo al rispetto del clima. Energia solare per uso proprio e per i partner alla postazione ricetrasmittente sopra a Vipiteno.
Revisione spesa pubblica, consenso sulla semplificazione dei processi
Recepiti i commenti e i suggerimenti delle parti sociali su 33 misure ipotizzate. Kompatscher: “Importante il loro riscontro positivo”.
Regole chiare per gli impianti fotovoltaici su terreni agricoli
La Giunta provinciale approva i nuovi criteri. Autorizzazione solo per i frutteti nel fondovalle. Produzione di energia possibile anche su edifici tutelati e dighe.
Approvato l'acquisto di attrezzature mediche per Case della comunità
La Giunta, nella seduta del 15 luglio, ha deliberato l’acquisto di apparecchiature e arredi elettromedicali per l’allestimento delle Case della comunità di Bressanone, Chiusa, Vipiteno e Laives.
Caserma Battisti di Merano, via libera al nuovo muro perimetrale
La Giunta provinciale ha approvato la realizzazione di un nuovo muro perimetrale alla Caserma Battisti di Merano. Bianchi: “Un intervento strategico per la sicurezza e la valorizzazione dell’area”.
Un nuovo Piano triennale contro il gioco d'azzardo patologico
Ogni anno in Alto Adige vengono spesi mediamente 1000 euro pro capite per il gioco d’azzardo: la Giunta provinciale vuole contrastare il fenomeno con un nuovo Piano.