Presentazione del nuovo servizio di abbonamento studenti ai mezzi pubblici
Pochi Euro per avere una tessera di riconoscimento con cui viaggiare tutto l'anno sui vari mezzi pubblici dell’Alto Adige, fin a Innsbruck e Trento, senza preoccuparsi del biglietto: è il nuovo "Abo +", il servizio a favore degli studenti promosso dall'Assessorato provinciale ai Trasporti e che verrà presentato lunedì 4 settembre a Bressanone dall'assessore Thomas Widmann. Per gli studenti con Abo + sono previsti anche premi e ingressi ridotti in strutture pubbliche.
Scolari e studenti di scuole elementari, medie, superiori o professionali e universitari possono richiedere la tessera valida dal 1° settembre 2006 al 31 agosto 2007. Requisiti: non aver già compiuto 26 anni (eccezione per chi frequenta una formazione nel settore sociale), essere residente in Alto Adige o comunque studiare in Provincia di Bolzano. I prezzi sono convenienti (da 70 a 150 €), riduzioni sono previste nei casi di famiglie monoparentali o con prole numerosa.I giovani possessori di Abo + beneficeranno inoltre di riduzioni agli ingressi in diverse piscine dell'Alto Adige, omaggi e possibilità di partecipare all'estrazione di ricchi premi.
Il nuovo servizio e la relativa campagna di informazione - comprendente anche un concorso fotografico e la pagina Internet - verranno presentati dall'assessore provinciale Thomas Widmann
lunedì 4 settembre
allre 14.30
all'Aquarena di Bressanone,
via Mercato vecchio 28b.
assieme a sostenitori e sponsor dell'iniziativa.I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.
pf


