L’ass. Widmann contrario all’inasprimento delle sanzioni contro gli automobilisti
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, prende posizione con una nota per esprimere il proprio scetticismo nei confronti dell’inasprimento delle multe e delle sanzioni che il Governo intende attuare nei confronti degli automobilisti.
Secondo l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, l’inasprimento delle multe e delle sanzioni che il Governo intende realizzare nei confronti degli automobilisti non sortiranno l’effetto sperato.
Secondo il responsabile provinciale della mobilità non è stato sinora dimostrato che l’inasprimento delle norme nei confronti degli automobilisti porti ad un’effettiva riduzione degli incidenti. Secondo Widmann è inoltre controproducente approvare misure restrittive che poi, nella realtà, il Governo non sarà in grado di far rispettare.
Non è inoltre giusto, secondo l’assessore, penalizzare con norme più severe tutte le regioni italiane se, soprattutto nelle regioni meridionali, non si è in grado di far rispettare le nome già in vigore.
Secondo l’assessore Widmann il Governo dovrebbe invece concentrare i propri sforzi nel miglioramento dell’infrastruttura stradale nel suo complesso per raggiungere standard europei. In questo ambito, prosegue, l’Italia ha un notevole gap da recuperare soprattutto per quanto concerne la prevenzione e l’educazione stradale delle nuove generazioni.
FG


