Presentazione "Sudtirolo. Il cammino degli eredi" alla BPI "C.Augusta" il 22 novembre
Lunedì prossimo, 22 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume di Francesco Bocchetti e Gianni Zotta "Sudtirolo. Il cammino degli eredi" . La serata è ad accesso libero.
Negli ultimi decenni i masi di montagna sono stati soggetti a profonde trasformazioni; la creazione di infrastrutture, i mutamenti economici e sociali continuano a mutare la montagna. Francesco Bocchetti e Giovanni Zotta visitando 21 masi dell’Alto Adige hanno ripercorso il tragitto dell’inchiesta di Aldo Gorfer e Flavio Faganello che portò alla pubblicazione del libro-inchiesta "Gli eredi della solitudine". Come sottolineano gli autori ancor oggi cammino degli eredi non è ancora finito.
Francesco Bocchetti, geografo, attualmente lavora per la associazione onlus Trentini nel Mondo. Gianni Zotta, fotografo professionista e giornalista, collabora con riviste regionali e nazionali.
Il libro “Sudtirolo. Il cammino degli eredi" sarà presentato alla presenza dell'autore Francesco Bocchetti, geografo, alla presenza dell'antropologo Christian Arnoldi e dell'architetto Carlo Calderan, lunedì prossimo, 22 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano,
La serata è ad accesso libero per tutte le persone interessate.
SA


