Invito al voto: per il futuro di Laives, Lana e San Martino

Domenica 26 maggio si terranno le elezioni comunali a Laives, Lana e San Martino in Passiria. Il presidente Arno Kompatscher si appella a tutti i cittadini affinché esercitino il loro diritto di voto.

I cittadini e le cittadine dei tre Comuni di Laives, Lana e San Martino in Passiria sono invitati ad esprimere il proprio voto. Si vota per il sindaco e il consiglio comunale. Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, invita gli aventi diritto a partecipare alle elezioni: "La nostra democrazia vive della partecipazione attiva dei suoi cittadini. Ogni elettore ed ogni elettrice decide con il proprio voto chi sarà il sindaco o sindaca e come sarà composto il consiglio comunale in futuro". Kompatscher sottolinea il significato delle elezioni, poiché le decisioni a livello comunale influiscono su molti settori della vita: dalle tasse comunali allo smaltimento dei rifiuti, dalle licenze edilizie all'assistenza all'infanzia.

"Partecipando alle elezioni, tutti possono avere voce in capitolo su chi governerà i Comuni nei prossimi anni e su quali progetti e iniziative verranno portati avanti. È molto importante che tutti noi utilizziamo i nostri diritti democratici e lavoriamo insieme per assicurare un futuro positivo ai nostri Comuni", ha continuato Kompatscher. Il presidente ha sottolineato che i candidati e le candidate meritano il sostegno della popolazione: "Più persone si recano alle urne ed esprimono il loro voto, maggiore sarà la legittimità degli eletti e più vivace sarà la nostra democrazia".

Orari di apertura dei seggi elettorali

I seggi elettorali saranno aperti dalle 7.00 alle 21.00 di domenica 26 maggio. Lo spoglio dei voti inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Le informazioni sulle elezioni comunali sono disponibili sul sito della Regione Trentino-Alto Adige all'indirizzo www.regione.taa.it e su https://www.gemeindewahlen.bz.it/it, dove l'affluenza alle urne sarà comunicata alle 11, alle 17 e alle 21.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pio/mdg