Contro gli abusi sessuali: presentazione dei punti chiave della legge

L'Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale ha elaborato un disegno di legge provinciale e lo ha presentato agli esperti. Presentazione dei punti focali il 28 maggio.

BOLZANO (USP). L'abuso sessuale è un tema che in Alto Adige è stato discusso pubblicamente solo di recente e talvolta con esitazioni. Per cambiare questa situazione e fare in modo che gli abusi vengano alla luce e siano affrontati in modo chiaro, sotto la direzione dell'Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale è stato elaborato un disegno di legge che è già stato discusso con esperti dei settori della salute, della famiglia, dell'istruzione e della tutela dell'infanzia e della gioventù. Nel processo di elaborazione è stato coinvolto anche un gruppo di lavoro di esperti di varie aree tematiche.

Il disegno di legge, i suoi principi e i suoi punti principali saranno pubblicati il

28 maggio

alle ore 10.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

dall’assessora provinciale Rosmarie Pamer, dalla direttrice dell’Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale Astrid Wiest, dal primario di psichiatria dell'Ospedale di Bolzano Andreas Conca e dalla direttrice dell'Ufficio matrimonio e famiglia della Diocesi di Bolzano-Bressanone Johanna Brunner. Saranno presenti anche altri membri del gruppo di lavoro.

ck/gm