Il 14 luglio compie 10 anni la legge su inclusione e partecipazione

Accompagnatori, promotori e interessati mostreranno il percorso compiuto e gli effetti sortiti. Un'anticipazione dell'assessora Pamer sui temi principali.

BOLZANO (USP). Per promuovere e sostenere la partecipazione e l'inclusione delle persone con disabilità, 10 anni fa è stata emanata la legge provinciale n. 7/2015. Elaborata in un ampio processo partecipativo, coinvolgendo molti interessati e i loro familiari, riguarda tutti gli ambiti della vita. Il 14 luglio, esattamente 10 anni dopo l'entrata in vigore della legge, l'assessora provinciale al Sociale Romarie Pamer, accompagnata da altri soggetti istituzionali, volgerà lo sguardo indietro, senza mancare di rivolgerlo anche al futuro. Durante la conferenza stampa in programma

lunedì 14 luglio

alle ore 10

al WunderBAR

a Bressanone, in via Bastioni Maggiori 33

l'ex assessora provinciale al Sociale Martha Stocker, la Consigliera di parità Brigitte Hofer, Heidi Ulm dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità e l’imprenditore Heiner Oberrauch, insieme all'assessora provinciale alla Coesione Sociale, ripercorreranno la nascita della legge, parleranno degli effetti concreti che ha suscitato e daranno un'anteprima sui temi principali in arrivo.

ck/gm