Informazione giuridica per donne, servizio fruibile anche a luglio

Il servizio di informazione giuridica per donne organizzato dalla Commissione provinciale pari opportunità e dal Servizio donna offre consulenze ogni martedì. Ad agosto ci sarà una pausa estiva.

BOLZANO (USP). Il 15, 22 e 29 luglio sono ancora disponibili appuntamenti per la consulenza legale gratuita offerta alle donne a Bolzano. Su iniziativa della Commissione provinciale per le pari opportunità e dell'Ufficio del Servizio donna, sono disponibili avvocatesse che offrono consulenza riservata in materia legale su questioni specifiche relative alla famiglia e alle donne.

Nel mese di luglio è ancora possibile usufruire del servizio a Bolzano ogni martedì pomeriggio, previa prenotazione telefonica presso il Servizio donna della Provincia (via Dante 11, Bolzano) al numero 0471 416971 o all'indirizzo e-mail serviziodonna@provincia.bz.it.

L'esperienza dimostra che la maggior parte delle domande riguarda il matrimonio o la separazione, la sicurezza finanziaria nella convivenza, il mantenimento dei figli o il diritto successorio e simili, quindi è importante usufruire dell'offerta gratuita per essere informati sulle possibilità legali. Su richiesta è possibile anche una consulenza telefonica.

Il servizio di consulenza legale sospende l'attività nel mese di agosto e riprende nel mese di settembre, sia a Bolzano sia negli altri comuni di Merano, Bressanone, Brunico ed Egna.

pir/an