Corner Tech per i giovani: il 28 luglio conferenza stampa 

Il progetto di educazione digitale e innovazione giovanile si arricchisce ora di un nuovo catalogo di attività. Lunedì 28 luglio conferenza stampa di presentazione con il vicepresidente Marco Galateo.

BOLZANO (USP). I Corner Tech, spazi per l’educazione digitale e l’innovazione giovanile, rappresentano un progetto capillare per avvicinare ragazze e ragazzi alle tecnologie e alle scienze in modo consapevole, creativo e accessibile. Spazi attrezzati per la sperimentazione tecnologica, inseriti all’interno di 11 centri giovanili su tutto il territorio.

Il progetto, promosso dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano, si arricchisce ora di un nuovo catalogo di attività rivolte ai giovani altoatesini, in collaborazione con MiniNOI, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, BITZ unibz fablab, Istituto Rainerum, MIND Meran.o e Glow. L'iniziativa verrà illustrata dal vicepresidente e assessore all'Istruzione e Cultura italiana Marco Galateo e dall'ispettore amministrativo dell'Ufficio Politiche giovanili, Fabio Raffaelli, responsabile per la promozione della media education e dell’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie tra i giovani, nel corso di una conferenza stampa in programma

lunedì 28 luglio,

alle ore 10,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati a partecipare.

tl