Risparmio casa, la Provincia e le banche locali uniscono le forze
Conferenza stampa mercoledì 30 luglio alle ore 9 a Palazzo Widmann. Il 1° settembre entreranno in vigore le nuove norme. In corso i preparativi per i mutui a tasso agevolato.
BOLZANO (USP). Il 1° settembre 2025 entreranno in vigore importanti novità per quanto concerne il modello Risparmio casa, che dovrebbero comportare agevolazioni per i giovani e le famiglie. Oltre al Dipartimento dell’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair, hanno partecipato in modo determinante all'elaborazione delle novità anche le banche locali, ovvero Cassa Rurale - Raiffeisen, Cassa di Risparmio - Sparkasse e Banca Popolare - Volksbank. Nel corso di una conferenza stampa che si terrà
il 30 luglio 2025,
alle ore 9,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
saranno presentate le modifiche più importanti. La conferenza stampa verterà anche sui nuovi mutui a tasso agevolato. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair, Herbert Von Leon, presidente della Federazione delle Cooperative Raiffeisen, Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano SpA, e Alberto Naef, direttore generale della Banca Popolare.
pir/gm