Selezione dei supplenti per le scuole di lingua tedesca
La selezione dei supplenti per l'insegnamento nelle scuole di lingua tedesca avrà luogo da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto.
BOLZANO (USP). La selezione online per i contratti a tempo determinato del personale docente delle scuole elementari, scuole medie e scuole superiori per l'anno scolastico 2025/2026 si svolgerà nella settimana da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto.
Con la scelta e l'assegnazione dei posti, la scuola di lingua tedesca si prepara all'anno scolastico 2025/2026. La scelta dei posti per i contratti a tempo indeterminato è stata nel frattempo completata dalla Direzione Istruzione e formazione tedesca: sono stati assegnati complessivamente 162 posti di ruolo, di cui 87 nella scuola elementare, 40 nella scuola media e 35 nella scuola superiore.
Da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto è possibile scegliere i posti per i numerosi contratti di lavoro a tempo determinato (supplenze). Il calendario preciso è pubblicato sulle pagine web della Scuola tedesca.
Possono partecipare alla selezione circa 1136 docenti iscritti in una o più graduatorie della scuola elementare, media e superiore.
Anche questa selezione avviene indipendentemente dalla località tramite computer, tablet o cellulare con accesso a Internet tramite la rete civica altoatesina CIVIS. Per accedere al servizio online è necessario un account SPID, una carta servizi attivata o una carta d'identità elettronica (CIE).
Sulle pagine web della Provincia dedicate alla Scuola tedesca è possibile consultare l'elenco dei posti vacanti nelle scuole elementari, medie e superiori tedesche, che viene aggiornato costantemente.
Al termine della selezione, le scuole possono assegnare i posti ancora disponibili tramite nomine dirette. In un secondo momento possono essere presi in considerazione anche insegnanti che non sono iscritti nella graduatoria scolastica della classe di concorso pertinente.
red/mac/mdg