Mostra Euregio: sguardo interattivo su Tirolo, Alto Adige e Trentino

Mostra di Innsbruck aperta anche in estate: formato interattivo, multiprospettico, storico e attuale su vari temi. 48 classi e oltre 2.000 visitatori nell'anno scolastico 2024/25.

INNSBRUCK (USP). Inviare, cliccare, leggere e zoommare: gli spazi della mostra dell'Infopoint Euregio a Innsbruck ospitano anche in estate mostre interattive per navigare e imparare. Gli ambiti tematici comprendono un viaggio storico nel tempo attraverso l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, i cambiamenti dei ghiacciai, l'industria mineraria, panorami mozzafiato, il Bollettino valanghe, il Tour of the Alps e tante statistiche per i visitatori. Un modello tridimensionale e una stazione multimediale offrono ai visitatori uno sguardo sulla storia e sullo sviluppo dell‘Euregio e accendono un faro su temi di attualità quali mobilità, formazione e ambiente. I contenuti sono disponibili in tedesco, italiano, ladino e inglese, vengono illustrati nel corso della visita e si rivolgono a tutte le fasce d’età. Così la mostra diventa una meta di viaggio rilassante e gratuita per gli interessati.

L‘Infopoint è stato aperto il 14 ottobre 2021 nell’ambito del Giubileo decennale dell'Euregio. Nell’anno scolastico 2024/25 vi sono stati accolti 48 classi e oltre 2.000 visitatori. L'Infopoint Euregio si trova in via Wilhelm-Greil 17, a Innsbruck. Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12. Per i gruppi più grandi è richiesta una prenotazione. Entrata gratuita, l’accesso è senza barriere. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

red/ck/ee