Networking al femminile: organizzare eventi sostenibili nei Comuni

Il 22 agosto si svolgerà a Bolzano un evento rivolto alle donne sull'organizzazione di eventi sostenibili nei Comuni, con esempi di "best practice", stimoli e confronti. Iscrizioni entro il 19 agosto.

BOLZANO (USP). In che modo è possibile organizzare eventi culturali e sportivi in modo sostenibile nei Comuni? Questa domanda è al centro di uno tra gli eventi di networking aperti a tutte le persone interessate e rivolti in particolare alle donne, in programma venerdì 22 agosto 2025, dalle ore 17.00 alle 19.00 nella Conference Hall dell'Eurac Research, in viale Druso 1, a Bolzano. Il programma offrirà stimoli ispiratori e conversazioni con ospiti rinomati riguardo a best practice locali e internazionali. La serata offrirà a tette le interessate e tutti gli interessati la possibilità di fare rete, di apprendere assieme e di condividere idee.

L'evento è anche parte del corso avanzato per donne nella politica comunale ma è aperto e accessibile a tutte le persone interessate. Eurac Research ha organizzato il corso per conto della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne della Provincia autonoma di Bolzano. L'obiettivo dell'iniziativa è formare le donne alla politica comunale, grazie alla condivisione di un sapere giuridico, di fondamenti organizzativi, di un pensiero strategico e di consigli per la comunicazione.

Per motivi organizzativi, l'iscrizione deve essere completata entro il 19 agosto 2025 per e-mail scrivendo a public.management@eurac.edu.


san/ee