Adulti e alfabetizzazione: due nuove opportunità in Alto Adige

Dal prossimo autunno coloro che vorranno migliorare le loro competenze nella scrittura a lettura potranno farlo in due nuove sedi a Bressanone e Merano. Conferenza stampa il 4 settembre a Bolzano.

BOLZANO (USP). In occasione della Giornata mondiale dell'alfabetizzazione, in programma lunedì 8 settembre, l'Ufficio Educazione permanente e lingue, in collaborazione con KVW Bildung, amplia l'offerta “Leggere e scrivere meglio” con l'apertura di nuove sedi: a partire dall'autunno 2025, i servizi di consulenza offerti a Bolzano, Silandro e Brunico saranno estesi anche nei centri di Bressanone e Merano. L'obiettivo è promuovere l'istruzione di base per gli adulti di lingua tedesca in Alto Adige.

L'offerta dei centri di sostegno, rivolta a persone che desiderano migliorare le proprie competenze di lettura e scrittura, indipendentemente dal fatto che non abbiano mai imparato a leggere e scrivere correttamente o che si sentano insicure nella vita quotidiana, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma

giovedì 4 settembre,

alle ore 11.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L'assessore provinciale Philipp Achammer, la direttrice dell'Ufficio Educazione permanente e lingue, Anika Michelon, e la direttrice di KVW Bildung, Brigitte Abram forniranno informazioni sull'offerta e sull'ampliamento delle sedi.

red/ck/tl