Concorso per collaboratori di Libro fondiario e catasto
Chi ha interesse per il ramo Libro Fondiario e Catasto, può candidarsi fino al 12 settembre per posti a tempo indeterminato come collaboratore o collaboratrice tavolare e catastale per la Provincia.
BOLZANO (USP). L'Amministrazione provinciale cerca mediante concorso pubblico 3 collaboratori/collaboratrici tavolari a tempo indeterminato e 7 collaboratori/collaboratrici catastali a tempo indeterminato, per posti a tempo pieno o part time, nella sesta qualifica funzionale. L'assunzione dei nuovi collaboratori sarà effettuata dalla Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario e urbano. Come possibili sedi di servizio sono previsti gli attuali uffici di Bolzano, Merano, Silandro, Bressanone e Brunico. I posti sono riservati ai gruppi linguistici tedesco e ladino.
Ai più importanti prerequisiti di accesso appartengono l'attestato di bilinguismo o trilinguismo del livello B2 e il diploma di scuola superiore.
Il termine per presentare la domanda scade venerdì 12 settembre 2025, alle ore 12. Gli interessati possono iscriversi esclusivamente online sul sito della Provincia. Qui è possibile trovare ulteriori dettagli riguardo all’iscrizione.
La prova scritta consiste in quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie di seguito specificate, come diritto amministrativo, obblighi di servizio e di comportamento dei pubblici dipendenti, così come nozioni base su tavolare e catasto. Le date d’esame devono ancora essere comunicate.
Per accedere al concorso è necessario che tutti i candidati e le candidate (eccetto coloro non residenti in provincia di Bolzano), prima di compilare la domanda online, abbiano già ritirato il certificato di appartenenza al gruppo linguistico presso il Tribunale. Indicazioni più precise sono disponibili nel bando.
Info: Ufficio Assunzioni personale, via Renon 5, Bolzano.
Tel. 0471 411557, E-Mail: martina.coviello@provinz.bz.it.
san/ee