16 settembre: 35 anni della Commissione provinciale pari opportunità
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne festeggia il 16 settembre a Bolzano il suo 35° anniversario. Al centro dell'attenzione retrospettive e prospettive.
BOLZANO (USP). All'insegna del motto “Ancora qui, ancora serve!”, la sera del 16 settembre si festeggerà il 35° anniversario della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne. La celebrazione del 35° anniversario della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne si terrà
martedì 16 settembre 2025,
alle ore 18 (ingresso alle ore 17.30),
a Castello Mareccio,
in via Claudia de' Medici 12, a Bolzano.
Dopo il saluto della presidente della Commissione provinciale, Ulrike Oberhammer, e della vicepresidente, Nadia Mazzardis, il presidente della Provincia Arno Kompatscher rivolgerà un saluto alle e ai presenti. La serata sarà incentrata su retrospettive, testimonianze e visioni per il futuro. La giurista Laura Onofri, presidente di “Se Non Ora Quando?” a Torino, interverrà sul tema “Donne 20/80+ generazioni di donne si raccontano”. La scrittrice Lene Morgenstern leggerà alcuni brani tratti da “Abc der Chancengleichheit – 35 Jahre lang” (L'ABC delle pari opportunità – 35 anni), mentre Oberhammer e Mazzardis riprenderanno alcuni “titoli” tratti dalla storia della Commissione. Verranno inoltre presentati il Thrive+ Festival per lo sviluppo del potenziale, delle pari opportunità e il coraggio per il futuro di Nora Dejaco e l'Art Container “Girls wanted” di Daniela Niederstätter e Sara Canali. L'accompagnamento musicale sarà a cura di Francesca Schir e Lucia Zuchanska dell'ensemble “Degne di nota”. La serata sarà condotta da Nicole Abler e si concluderà con un momento di networking tra le presenti e i presenti.
san/mdg