La Provincia cerca ispettrici e ispettori tecnici
Chi vuole lavorare nell'Amministrazione provinciale come ispettore tecnico o ispettrice tecnica, può candidarsi entro il 31 ottobre alla selezione per soli titoli per l'assunzione a tempo determinato.
BOLZANO (USP). L'Amministrazione provinciale cerca, tramite selezione pubblica per soli titoli, ispettrici e ispettori tecnici di tutti i gruppi linguistici nella VIII qualifica funzionale, per l'assunzione a tempo determinato, a tempo pieno e parziale, in diverse località dell'Alto Adige, prevalentemente a Bolzano.
Come specificato nel bando, gli interessati che abbiano almeno una laurea quadriennale in facoltà tecniche o scientifiche, possono iscriversi alla selezione. Vengono riconosciuti anche i diplomi universitari di pari livello un titolo di studio equiparato o la laurea di primo livello nella medesima disciplina. In tal caso al momento dell’assunzione è attribuita una classe nella VII qualifica funzionale ter (art. 72 del contratto collettivo intercompartimentale del 12 febbraio 2008). E' richiesto inoltre il possesso dell'attestato di bilinguismo C1 ed inoltre, per i ladini, dell'esame di ladino C1.
È possibile candidarsi entro venerdì 31 ottobre 2025, ore 12, esclusivamente online sul portale dedicato della Provincia autonoma di Bolzano: https://personale.provincia.bz.it/it/concorsi-personale-amministrativo.
È importante che gli interessati (tranne coloro che risiedono fuori dalla Provincia di Bolzano) abbiano ritirato in Tribunale la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico prima di aver compilato la domanda online. Il certificato di appartenenza al gruppo linguistico (di data non anteriore a 6 mesi, in originale e in busta chiusa) deve essere consegnato all’Ufficio Assunzioni personale, Palazzo provinciale 8, via Renon 5, 39100 Bolzano (da tutti i candidati, anche i non residenti in provincia di Bolzano) entro il 31.10.2025 ore 12.00, termine di scadenza previsto per l’invio della domanda di partecipazione.
La graduatoria è formata tramite punteggi derivanti dai titoli. La valutazione tiene conto soprattutto del titolo di studio richiesto e del possesso della certificazione ECDL/ICDL.
Ulteriori informazioni: Ufficio Assunzioni Personale, via Renon 5, Bolzano. Tel. 0471 411553 (Miriam Abate), 0471 411562 (Claudia Maoret). E-Mail: miriam.abate@provinz.bz.it, claudia.maoret@provinz.bz.it.
san/ee