Donna.Potere.Politica, evento di networking conclusivo del corso
Venerdì 24 ottobre terminerà il corso avanzato per donne nella politica comunale. Dalle ore 16, la cittadinanza è invitata all'evento conclusivo all'Eurac Research di Bolzano.
BOLZANO (USP). Valorizzare il potere in modo costruttivo, superare l’impotenza, agire con efficacia: quali strategie aiutano le donne nella politica comunale ad affrontare queste sfide? L'ultimo incontro del corso avanzato per donne nella politica comunale sarà l'occasione per partecipare, venerdì 24 ottobre dalle ore 16 a un evento di networking all'Eurac Research di Bolzano.
Un’opportunità per lasciarsi ispirare, raccogliere nuovi spunti e condividere esperienze in uno spazio aperto al dialogo: questi sono gli obiettivi della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne e del Servizio donna della Provincia, insieme all'Istituto per il management pubblico di Eurac Research.
Il confronto sarà arricchito dagli interventi di Doris Cornils (potere e micropolitica) e Azzurra Rinaldi (equità di genere nelle politiche finanziarie comunali), da una tavola rotonda con le partecipanti del corso avanzato, nonché dalla presentazione del Piano d’Azione per la Parità di Genere in Alto Adige Æquitas e della nuova Guida per la politica comunale da parte di Ulrike Oberhammer e Nadia Mazzardis, presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne.
A moderare l’evento sarà Jutta Wieser, professionista bilingue con una spiccata sensibilità verso le tematiche di genere.
Si può prendere parte all'evento previa conferma di partecipazione (gratuita) entro il 22.10.25 scrivendo a: public.management@eurac.edu.
pir/gm