Foto Forum: una tavola rotonda su fotografia analogica e composizioni

Martedì 21 ottobre il Foto Forum organizza un evento che rapporta la fotografia degli anni 60 a quella contemporanea, nell'ambito della mostra a Bolzano dedicata a Flavio Faganello.

BOLZANO (USP). Nell'ambito della mostra fotografica “Flavio Faganello. Fotografie in cammino”, visitabile fino alla fine di ottobre al Museo Mercantile di Bolzano (Via Argentieri 6/via Portici 39), (come riportato dall'USP), il Foto Forum organizza un incontro con Gianni Zotta e Samira Mosca il giorno

martedì 21 ottobre,

alle ore 18,

nella sede del Foto Forum

in via Weggenstein 3F, a Bolzano.

L'evento “Flavio Faganello. Incontri. Begegnungen” riunisce due fotografi: Gianni Zotta ha lavorato insieme a Faganello e racconta i metodi di lavoro nella fotografia degli anni '60 e le innovazioni introdotte all'epoca da Flavio Faganella. Zotta valuta inoltre l'importanza di Flavio Faganello nella storia della fotografia locale. Samira Mosca, invece, offre uno sguardo contemporaneo sulle fotografie storiche di Faganello, concentrandosi su aspetti quali la composizione dell'immagine e i ritagli. Mosca confronta inoltre il lavoro di Faganello con quello di altri illustri fotografi.

L'ingresso all'evento “Flavio Faganello. Incontri. Begegnungen” e alla mostra in corso al Museo Mercantile è gratuito. In occasione della mostra è stato pubblicato un video, disponibile sul canale YouTube della Provincia.

ck/tl