La Presidenza Arge Alp passa dal Trentino al Vorarlberg

Venerdì 24 ottobre a Trento la Conferenza dei capi di Governo della Comunità di lavoro dell’arco alpino e il passaggio di testimone. Giovedì 23 la consegna del Premio Arge Alp 2025.

TRENTO/BOLZANO (USP). Il prossimo 24 ottobre, a Trento, avverrà il passaggio di testimone tra la Provincia autonoma di Trento, titolare della Presidenza di Arge Alp nel 2025, e il Vorarlberg, che la deterrà nel 2026.

L’evento si svolgerà nell’ambito della Conferenza dei capi di Governo della Comunità di lavoro delle regioni alpine. Al termine dell'incontro, alle ore 12.30 è previsto un punto stampa nella Sala Depero del palazzo sede della Provincia, in piazza Dante 15.

Il tardo pomeriggio di giovedì 23 ottobre vedrà invece la cerimonia di consegna del Premio Arge Alp 2025 sul tema "Giovani in montagna: progetti di vita, di lavoro, di impresa”. L'evento, su invito, è in programma alle ore 17.45 nella Sala Gerola del Castello del Buonconsiglio.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati. Si prega di accreditarsi entro le ore 19 di mercoledì 22 ottobre scrivendo una mail a uff.stampa@provincia.tn.it e specificando gli eventi ai quali si desidera partecipare.

mdg