Mercato di Stegona, rafforzato il servizio autobus per raggiungerlo
Dal 26 al 28 ottobre, la linea B400 circolerà ogni mezz'ora tra Bressanone e Brunico. L'assessore Alfreider invita a raggiungere la destinazione con mezzi di trasporto sostenibili.
BRUNICO (USP). Dal 26 al 28 ottobre 2025 si terrà nuovamente il tradizionale mercato di Stegona. Quest'anno, la chiusura della linea ferroviaria nella Bassa Pusteria pone particolari sfide dal punto di vista dei trasporti. Pertanto, nei tre giorni della manifestazione, il servizio sostitutivo di autobus tra Bressanone e Brunico (linea B400) sarà notevolmente potenziato: collegamenti autobus supplementari circoleranno ogni 30 minuti. La fermata si trova direttamente alla stazione ferroviaria di Brunico, nelle immediate vicinanze dell'area della manifestazione. Nell'Alta Pusteria il treno circolerà come di consueto, anche la domenica, con cadenza ogni mezz'ora.
“In questo modo sarà possibile riportare tutti i visitatori del mercato a Brunico e si potrà permettere loro di tornare a casa in modo sicuro e rilassato”, sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, che ha tenuto a offrire un servizio pubblico alternativo all’auto, invitando se possibile a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili, anche nell’ottica di migliorare la viabilità.
mpi/gm