Springhetti direttore sostituto del Dipartimento Opere pubbliche
La Giunta provinciale ha approvato la nomina, proposta dagli assessori Amhof e Bianchi, a direttore sostituto del Dipartimento Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto
BOLZANO (USP). Su proposta dell’assessore Christian Bianchi, la Giunta provinciale ha nominato Marco Springhetti direttore sostituto del Dipartimento Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto. La relativa delibera è stata presentata alla seduta del 24 ottobre dall’assessora Magdalena Amhof, competente per il personale.
Springhetti è ingegnere ambientale e lavora in Provincia dal 2000. Nel 2008 è stato nominato direttore dell’Ufficio Opere ambientali e Infrastrutture e, nel 2024, direttore della Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico.
“Nel corso della sua carriera – dichiara l’assessore Bianchi – Springhetti si è distinto per una solida esperienza nel campo dell’edilizia, delle grandi opere e della pianificazione territoriale, oltre che per un ampio ventaglio di competenze gestionali e organizzative: leadership, visione strategica, capacità decisionale e di delega, gestione dei conflitti, orientamento ai risultati e spiccata forza comunicativa”.
red


