Appello alla partecipazione alle elezioni a Stelvio
Domenica 9 novembre elezioni comunali a Stelvio. Il presidente della Provincia Kompatscher ricorda l'importanza delle elezioni comunali per il futuro del Comune.
BOLZANO (USP). Domenica prossima, 9 novembre, gli abitanti e le abitanti del Comune di Stelvio sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Il motivo delle nuove elezioni è l'improvvisa scomparsa del sindaco Franz Heinisch nel luglio di quest'anno (come riportato dall'USP). Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita tutti gli aventi diritto al voto a esercitare il proprio diritto di voto.
"Le elezioni sono il fondamento della nostra democrazia. Offrono a ogni cittadino la possibilità di assumersi delle responsabilità e di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio Comune. Ogni voto espresso contribuisce a plasmare il futuro del territorio", sottolinea Kompatscher. Dopo la morte del sindaco Heinisch, il Consiglio comunale aveva cessato la sua attività e le funzioni amministrative erano state svolte in via provvisoria. Ora i cittadini hanno la possibilità di decidere la futura composizione dell'Amministrazione comunale.
Il presidente Kompatscher sottolinea che un'alta affluenza alle urne è un forte segno di impegno democratico e coesione. “Invito cordialmente tutti gli abitanti e le abitanti di Stelvio a recarsi alle urne domenica. Con il loro voto contribuiranno attivamente a plasmare il futuro del loro Comune e si assumeranno la responsabilità per la nostra provincia”, conclude Kompatscher.
pio/mdg


