Career Days: la Provincia di Bolzano apre le porte al pubblico

Uno sguardo su lavoro, prospettive di carriera e opportunità con il principale datore di lavoro della provincia, il 19 e 20 novembre, ai Career Days di Bolzano.

BOLZANO (USP). Il 19 e 20 novembre la Provincia autonoma di Bolzano apre le porte di Palazzo Widmann a tutti gli interessati e le interessate, per conoscere la varietà del lavoro nell'Amministrazione provinciale. Dalle ore 8.30 alle 17.30 gli interessati e le interessate possono apprendere quali professioni, opportunità di sviluppo e vantaggi offre il lavoro in Provincia. L'ingresso è gratuito.

Chiunque stia cercando un posto di lavoro sicuro e con prospettive future dopo la maturità, l'università o la formazione professionale, ma anche chi desideri cambiare lavoro, può trovare risposta a qualsiasi quesito riguardante il lavoro in Provincia. I Career Days offrono l'opportunità di un confronto diretto con il personale di diversi uffici, tra cui l’Ufficio Assunzioni personale, l’Ufficio Personale amministrativo, l’Ufficio Sviluppo personale e il Servizio esami di bi- e trilinguismo. In quest'occasione verranno fornite informazioni anche riguardo alle assunzioni di personale, al fondo sanitario integrativo e alla pensione complementare oppure alle opportunità di educazione permanente. Oltre agli stand informativi, i visitatori e le visitatrici troveranno momenti interattivi, colloqui e brevi presentazioni. "Vogliamo dimostrare che l'Amministrazione provinciale è un datore di lavoro coinvolgente e moderno, in grado di orientare ad uno scopo e di offrire prospettive", sottolinea l'assessora al Lavoro, Europa e Personale Magdalena Amhof. "Chi lavora con noi, contribuisce attivamente a formare l'Alto Adige del domani, in tutti gli ambiti che riguardano la vita quotidiana delle persone”.

La giornata del 19 novembre sarà invece rivolta a chi è già impiegato nell'Amministrazione provinciale. È previsto inoltre l'Onboarding per i circa 200 nuovi dipendenti della Provincia come momento di introduzione a questo nuovo ambito di lavoro. Il direttore generale Alexander Steiner vede nei Career Days "un invito a riscoprire il Servizio pubblico”. Chi non conosce la varietà dell'attività dell'Amministrazione provinciale, dalla cultura, alla tutela dell'ambiente fino all'IT, può farsene un’idea durante i Career Days, ha aggiunto Steiner.

Durante i Career Days, un'iniziativa coordinata dall'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano, sarà possibile visitare gli stand informativi dell'Ufficio Assunzioni personale, Ufficio Personale amministrativo, Ufficio Sviluppo personale e del Servizio esami di bi- e trilinguismo, ma anche del fondo sanitario integrativo Sanipro e della pensione complementare Laborfonds. 

Ulteriori informazioni al link https://career.provincia.bz.it/it/home.

san/ee