24 novembre: conferenza stampa sul progetto "Tabula Rasa"

Il progetto che mette a disposizione un fondo ad esaurimento a cui possono accedere singoli o gruppi informali di giovani tra i 18 e i 26 anni verrà presentato dal vicepresidente Marco Galateo.

BOLZANO (USP). Ogni anno 1500 giovani altoatesini tra i 20 e i 49 anni si trasferiscono verso Germania, Austria e Svizzera; oltre 1.000 di loro optano per altre regioni italiane. In questo scenario si inserisce la nuova strategia delle politiche giovanili "Trova il tuo spazio", con l’obiettivo di rendere l’Alto Adige più dinamico e attrattivo. Nella terza fase di questo progetto si colloca Tabula Rasa, l'iniziativa di Weigh Station che mette a disposizione un fondo ad esaurimento a cui possono accedere singoli o gruppi informali di giovani tra i 18 e i 26 anni, pensato per sostenere idee nelle loro fasi iniziali. 

Il progetto verrà illustrato nel dettaglio dal vicepresidente e assessore alla Cultura italiana Marco Galateo, dal direttore dell'Ufficio Politiche giovanili Claudio Andolfo, dall'operatrice dell'associazione Weigh Station Katharina Kolakowski nel corso di una conferenza stampa in programma

lunedì 24 novembre,

alle ore 10,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

Alla conferenza stampa presenzieranno anche i rappresentanti di alcuni collettivi che hanno partecipato al progetto "Trova il tuo spazio".

tl