21 novembre: conferenza stampa sulle novità nell'assistenza estiva

L'assessora provinciale alla Famiglia Rosmarie Pamer illustrerà dati e fatti, oltre alle novità previste, nella conferenza stampa che farà seguito alla seduta della Giunta provinciale.

BOLZANO (USP). Nell'estate 2025, oltre 25.500 bambini e ragazzi hanno frequentato ogni settimana un'offerta di assistenza estiva. Quasi 500 progetti sono stati sostenuti finanziariamente dalla Provincia autonoma di Bolzano. Complessivamente sono stati stanziati 20,6 milioni di euro. Tra gli obiettivi della Giunta provinciale vi è quello di ampliare e garantire l'offerta di assistenza anche durante i periodi estivi e delle vacanze. Per questo motivo, da diversi mesi, si è lavorato in modo partecipativo alla definizione di nuovi criteri, che ora saranno discussi dall'Esecutivo.

L'assessora provinciale alla Famiglia Rosmarie Pamer, insieme alla direttrice dell'Agenzia per la famiglia Carmen Plaseller e alla vicepresidente del Consorzio dei Comuni e sindaca di Castelrotto Cristina Pallanch, presenterà le novità al termine della prevista seduta della Giunta provinciale

venerdì 21 novembre,

alle ore 12,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
.

ck/tl