Kompatscher fa il punto sulla situazione economica con Francescon
Il presidente della Provincia ha ricevuto a Palazzo Widmann il direttore della filiale di Bolzano della Banca d’Italia.
BOLZANO (USP). Il 19 novembre, a Palazzo Widmann, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, affiancato dal direttore generale Alexander Steiner, ha ricevuto la visita inaugurale del nuovo direttore della filiale di Bolzano di Banca d’Italia, Stefano Francescon.
Accompagnato dal vicedirettore Christian Di Capua, Francescon ha annunciato a Kompatscher il potenziamento della filiale bolzanina di Banca d’Italia, che sarà quanto più possibile operato confermando l’alta percentuale di personale bilingue (attualmente al 76%) e completando la traduzione del materiale didattico. “Il rafforzamento della filiale bolzanina è davvero una buona notizia, soprattutto se attuato con personale bilingue”, ha detto Kompatscher garantendo anche su questo fronte al nuovo direttore la collaborazione già instaurata con il predecessore Michele Benvenuti. Partendo dal quadro positivo offerto dall’economia altoatesina, Kompatscher e Francescon hanno concordato sulla necessità di tenere alta l’attenzione sulle sfide attuali.
Cinquantaseienne di San Donà di Piave (Venezia), a capo della filiale di Bolzano dal mese di settembre di quest’anno, Francescon è in Banca d’Italia dal 1997, quando venne assunto proprio nel capoluogo altoatesino, esordio al quale sono seguiti importanti incarichi presso le sedi di Venezia e Padova.
mdg


