Acciaierie, la procedura si sta svolgendo correttamente
La Giunta provinciale è tornata sul tema: la procedura terminerà a metà gennaio, massima considerazione per rilevanza industriale, aspetto occupazionale e ricadute sul tessuto economico locale.
BOLZANO (USP). Nel corso della seduta del 21 novembre la Giunta provinciale si è soffermata nuovamente sul tema del compendio industriale Acciaierie. È pacifico che la procedura si sta svolgendo correttamente, come avvalorato da un parere dell’Avvocatura interna. La previsione di un necessario sopralluogo sul sito ha inevitabilmente reso pubblico il numero dei partecipanti al momento dello scadere del termine. Ed infatti il sopralluogo, per essere esercitato, necessita della collaborazione della Società che sta svolgendo l’attività in regime di proroga.
La procedura terminerà a metà gennaio, momento in cui scade il termine per la presentazione delle proposte. La Giunta provinciale auspica che vi sia almeno un'offerta, così da porre fine ad una situazione d'incertezza creatasi in questi mesi a svantaggio dei lavoratori impiegati in un settore produttivo così rilevante per l’economia e per il territorio.
Qualora la gara andasse deserta, verranno condotte tutte le valutazioni del caso, tenendo conto del valore dell'attività produttiva industriale sinora esercitata, della rilevanza dell'aspetto occupazionale e delle ricadute più ampie sul tessuto economico locale.
red


