Career Days: molto interesse verso il lavoro in Provincia

Ai Career Days, agli stand informativi e tramite colloqui, molti interessati si sono informati sulla varietà delle posizioni lavorative in Provincia. Accolti 200 nuovi dipendenti.

BOLZANO (USP). La prima edizione dei Career Days dell'Amministrazione provinciale il 19 e 20 novembre ha attirato centinaia di visitatrici e di visitatori a Palazzo Widmann a Bolzano. Per due giorni le porte sono rimaste aperte a tutti coloro che volessero appurare quanto sia ampia oggi la varietà delle posizioni lavorative nella Provincia autonoma di Bolzano. Gli interessati hanno potuto informarsi presso gli stand, tramite colloqui e consulenze, riguardo alle possibilità professionali, opportunità di progressione di carriera e offerte di formazione continua. Sono state fornite anche informazioni sulle assunzioni di personale, sul fondo sanitario integrativo Sanipro e sulla pensione complementare Laborfonds.

"Questa prima edizione dei Career Days è stata concepita su iniziativa personale e realizzata per la prima volta su iniziativa delle nostre dipendenti e dei nostri dipendenti, che si sono presentati e messi a disposizione. Questo denota spirito di squadra e impegno - i migliori biglietti da visita per l'attrattività dell'Amministrazione provinciale come datore di lavoro", afferma l'assessora provinciale a Lavoro, Europa e Personale Magdalena Amhof, mostrandosi soddisfatta.

"Il pubblico ha particolarmente apprezzato l'incontro diretto con le persone che svolgono e continuano a sviluppare ogni giorno i servizi della Provincia", commenta Lisa Bringhenti, che ha coordinato l'iniziativa nell'Agenzia di stampa e comunicazione.

Un momento saliente dei Career Days sono stati i due eventi Onboarding, in cui sono stati accolti ufficialmente circa 200 nuove e nuovi dipendenti assunti nel servizio provinciale da maggio 2024. "Per noi è fondamentale poter salutare le nuove colleghe e i nuovi colleghi anche personalmente e ufficialmente. L'evento Onboarding è un'opportunità di confrontarsi gli uni con gli altri, di stringere nuovi contatti, di ricevere di prima mano importanti informazioni e di conoscere la varietà della nostra Amministrazione provinciale", ha sottolineato il direttore generale della Provincia Alexander Steiner. "Il personale è la risorsa più valida della Provincia", ha rilanciato la vicedirettrice della Ripartizione Personale della Provincia Kathrin Defant. È una gioia mettersi in contatto con così tanti nuovi dipendenti appassionati e accompagnare la loro nuova evoluzione professionale, così Defant.

L'accesso all'Amministrazione provinciale deve essere accompagnato fin dall'inizio da opportunità lavorative e di sviluppo professionale. È entusiasmante tracciare insieme nuove prospettive, ha evidenziato il direttore dell'Ufficio Sviluppo personale della Provincia Günter Sölva, rilanciando il motto "La formazione plasma il tuo futuro".

Informazioni sulle opportunità di lavoro in Provincia sono disponibili non solo ai Career Days, ma anche sul sito web, al link https://career.provincia.bz.it/it/home.

san/ee