Lavori sul fiume Rienza a Brunico: necessaria chiusura della strada
L'Ufficio Sistemazione bacini montani Est esegue urgenti lavori di manutenzione sui muri di protezione degli argini. Dal 2 marzo un tratto della passeggiata Brignoles dovrà essere chiuso al traffico.
BRUNICO (USP). L'Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Est dell'Agenzia per la Protezione civile sta effettuando lavori urgenti di manutenzione sul fiume Rienza a Brunico. Il tratto della passeggiata Brignoles compreso tra il civico 2 (pasticceria Walde) e il civico 21 di via Giuseppe Verdi dovrà quindi essere chiuso a partire da lunedì 2 marzo. Il traffico sarà deviato.
“Dobbiamo eseguire urgenti lavori di manutenzione sui muri di protezione degli argini sul lato orografico destro del Rienza”, spiega la responsabile dei lavori Sabrina Horak dell'Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Est dell'Agenzia per la Protezione civile: “A tal fine, la squadra di operai guidata dal caposquadra Hubert Brugger demolirà e ricostruirà i muri di protezione degli argini, rimuovendo preventivamente la vegetazione degli argini”.
Per motivi di sicurezza sul lavoro e data la ridotta larghezza della carreggiata, è necessario chiudere completamente al traffico il tratto interessato dai lavori per tutta la durata degli stessi. L'accesso e la viabilità agli edifici e ai terreni circostanti saranno garantiti. I lavori dovrebbero concludersi il 29 maggio, con la conseguente revoca delle chiusure e delle deviazioni.
mac/mdg


