Brunico: interventi lungo il fiume Rienza

Da metà febbraio l'Ufficio Sistemazione bacini montani Est opererà sulla destra e sulla sinistra orografica del fiume. Alcuni tratti dovranno essere chiusi al traffico.

BOLZANO/BRUNICO (USP). "In questi giorni gli operai guidati dal caposquadra Hubert Brugger hanno iniziato i lavori di manutenzione e sistemazione sul bacino del fiume Rienza nel territorio comunale di Brunico", riferisce la responsabile dei lavori Sabrina Horak dell'Ufficio Sistemazione bacini montani Est dell'Agenzia per la Protezione civile. Nella prima settimana si lavorerà nel tratto da Mössmer alla via del Tennis, sul lato orografico destro, mentre nella seconda settimana gli interventi riguarderanno il tratto compreso tra il ponte Tennis e il ponte Cappuccini, sul lato orografico sinistro.

Chiusura della pista ciclabile e del sentiero pedonale

Durante i lavori, per motivi di sicurezza, la pista ciclabile e il sentiero pedonale dovranno essere chiusi. Per i pedoni è prevista, ove possibile, una deviazione locale. La chiusura sarà effettuata dall'Agenzia per la Protezione civile in accordo con la Polizia municipale di Brunico. Durante i lavori la chiusura sarà sempre effettuata da due dipendenti dell'Ufficio Sistemazione bacini montani. Nella zona del mercato di Stegona gli alberi abbattuti saranno temporaneamente stoccati e tagliati.

Sempre sul fiume Rienza a Brunico, altri lavori di manutenzione prenderanno il via all'inizio del mese di marzo (come riportato dall'USP).

mac/tl