Servizi di trasporto scolastico: domande entro il 16 marzo
La domanda online per i servizi di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2026/2027 può essere presentata fino al 16 marzo 2026 (ore 12).
BOLZANO (USP). La Provincia autonoma di Bolzano attiverà anche per il prossimo anno scolastico i servizi di trasporto dedicati per alunne e alunni aventi diritto, che non possono utilizzare un servizio di trasporto pubblico di linea per raggiungere la scuola. Genitori, tutori/tutrici legali e studenti e studentesse maggiorenni possono presentare la domanda dal 16 febbraio, ore 12, fino a lunedì 16 marzo 2026, ore 12.
Per la prima volta, la domanda può essere inoltrata online tramite myCIVIS all’Ufficio Assistenza scolastica della Ripartizione Diritto allo studio. La Giunta provinciale ha approvato i relativi criteri il 23 gennaio 2026 (come riferito dall'USP).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito provinciale dell’Ufficio Assistenza scolastica della Ripartizione Diritto allo studio (www.provincia.bz.it/servizi-di-trasporto-scolastico).
red


