La Giunta conferma il direttore generale dell'Azienda sanitaria

La valutazione biennale positiva garantisce continuità e stabilità ai vertici dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. Christian Kofler rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato a marzo 2029.

BOLZANO (USP). Il 24 aprile la Giunta provinciale ha preso atto della valutazione complessiva positiva dell’operato del direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Christian Kofler, nel biennio marzo 2024-febbraio 2026 e ne ha confermato il mandato. La valutazione, prevista dalla legge 24 mesi dopo la nomina, serve a garantire una gestione responsabile e trasparente dell’Azienda Sanitaria.

“La conferma del direttore generale è espressione della nostra fiducia nel suo lavoro. I risultati della valutazione dimostrano l’impegno e la stabilità nella gestione dell’Azienda Sanitaria”, sottolinea l’assessore provinciale alla Prevenzione sanitaria e alla Salute, Hubert Messner.

La valutazione tiene conto sia del raggiungimento degli obiettivi in ambito sanitario, sia del mantenimento dell’equilibrio economico e della garanzia dei livelli essenziali di assistenza. In un contesto complesso, caratterizzato da carenza di personale, aumento della domanda e attuazione delle riforme del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il lavoro del direttore generale è stato giudicato coerente, trasparente e orientato strategicamente e il suo mandato è stato quindi riconfermato fino alla scadenza del 12 marzo 2029.

pir/gm