Tutti i comunicati
Azienda Musei provinciali: nominato il comitato per la ricerca
La Giunta ha nominato il nuovo comitato per la ricerca dell’Azienda Musei provinciali. Resterà in carica per i prossimi 5 anni.
Aperte le candidature per la Consulta provinciale per l'integrazione
È ancora possibile inoltrare proposte di candidatura per la Consulta provinciale per l’integrazione sino al 21 giugno 2019.
Areale ferroviario, il 3 luglio la firma dell'accordo di programma
Il presidente Kompatscher è stato autorizzato dalla Giunta all’indizione della conferenza di servizi per l’avvio del programma dell’Areale ferroviario che si terrà il 3 luglio.
Semplificazione degli appalti, la Giunta approva disegno di legge
Il disegno di legge approvato oggi (28 maggio) dalla Giunta prevede semplificazioni organizzative e l’aumento della soglia per la concessione di incarichi diretti da 40.000 a 150.000 euro.
L'autorità a scuola e in famiglia: incontro con Haim Omer il 30 maggio
Il famoso psicoterapeuta che ha ideato il "paradigma della nuova autorità" all’Università di Bolzano il 30 maggio.
Presentazione delle linee guida della scuola italiana il 31 maggio
Conferenza stampa con l’assessore Vettorato e il Sovrintendente Gullotta il 31 maggio. Saranno presentate le linee guida sulla scuola per i prossimi 5 anni.
Nel 2018 l'IPAI ha assistito 59 bambini e 32 donne in difficoltà
Nei giorni scorsi l’assessora Deeg ha effettuato un sopralluogo all’Istituto provinciale di assistenza all’infanzia. Nel 2018 ha assistito 59 bambini, 32 donne e 24 familiari.
Orf del Tirolo, il direttore Unterweger ha fatto visita a Kompatscher
Incontro tra il direttore della Orf del Tirolo Robert Unterweger e il presidente Arno Kompatscher. Si è parlato dell’ampliamento della programmazione in Trentino.
Territorio e paesaggio: conferenza stampa il 31 maggio
Conferenza stampa il 31 maggio su tutti gli sviluppi riguardanti l’applicazione della legge territorio e paesaggio approvata nel giugno 2018.
E-Drive Day: 1.500 visitatori sperimentano la mobilità elettrica
La mobilità elettrica ispira gli altoatesini. Circa 1.500 visitatori si sono informati al Centro di guida sicura Safety Park e hanno colto l’opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.