Tutti i comunicati
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 29 aprile al 6 maggio 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
Un tondo della scuola del Ghirlandaio in maggio al Museo diocesano di Bressanone
Un tondo rinascimentale raffigurante la Madonna con il bambin Gesù e il piccolo Giovanni Battista, probabilmente della scuola del Ghirlandaio, è l’opera d’arte del mese scelta dal Museo diocesano di Bressanone come protagonista di una speciale presentazione in programma il 7 maggio alle ore 16. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.
Consegnate dal TCI e dal presidente Durnwalder le prime tre Bandiere arancioni in Alto Adige
I Comuni di Campo Tures, Ultimo e Vipiteno da oggi sono tra i 195 borghi d’eccellenza in Italia
Udienze della difensora civica
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze per questioni di edilizia agevolata
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze della Consigliera di paritá
Durnwalder sull’incarico a Letta: "Subito al lavoro per uscire dallo stallo"
"Confidiamo che l’esperienza e la competenza di Enrico Letta possano garantire in tempi rapidi un governo operativo, che sappia condurre il Paese fuori da questo stallo e affrontare questioni economiche, politiche e sociali non più rinviabili”: è il primo commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che saluta la decisione del presidente Giorgio Napolitano di affidare a Enrico Letta l’incarico di formare il nuovo governo.
Presentati a Laimburg i fogli geologici Mezzolombardo e Trento del progetto CARG
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha preso parte (questa mattina, 24 aprile) con il suo omologo trentino, Alberto Pacher, al convegno per la presentazione dei fogli geologici Trento e Mezzolombardo elaborati nell’ambito della nuova Carta Geologica d’Italia al 50.000 (Progetto CARG). Presenti numerosi esperti sia italiani che austriaci.