Tutti i comunicati
La Provincia accelera e ottimizza le procedure di assunzione
Sperimentata per la prima volta una nuova procedura per l’assegnazione degli idonei dei concorsi pubblici: circa 50 candidate e candidati riceveranno le offerte di lavoro in tempi brevissimi.
Martedì 22 si riunisce la Giunta, nessuna conferenza stampa
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà martedì 22 aprile. A questa però non farà seguito la conferenza stampa: comunicati sulle delibere più importanti.
Gli uffici provinciali rimarranno chiusi 18 e 21 aprile e 1 e 2 maggio
Gli uffici della Provincia rimarranno chiusi venerdì 18 aprile, lunedì 21 aprile, giovedì 1° maggio e venerdì 2 maggio. I servizi essenziali, di emergenza e d’informazione, sono garantiti.
Risparmio casa: in arrivo importanti novità
Le modalità di finanziamento saranno più flessibili e forniranno un sostegno maggiore a giovani e famiglie. Le modifiche entreranno in vigore dopo l’approvazione della Riforma Abitare 2025.
Cooperazione allo sviluppo: rafforzare dialogo e progetti
In due anni realizzati 131 progetti in 36 Paesi nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. Le popolazioni locali accolgono positivamente i progetti. Bilancio dell’assessora Rosmarie Pamer.
Consegnato immobile al comitato provinciale della Croce Rossa Italiana
La Provincia ha concesso in comodato d’uso un immobile, in via Negrelli a Bolzano, al comitato provinciale della Croce Rossa da destinare alla custodia di materiali, attrezzature e mezzi operativi.
Riforma dell’Autonomia, conferenza stampa il 18 aprile
Il 18 aprile a Salorno, i presidenti delle Province autonome di Bolzano e Trento, Kompatscher e Fugatti, parleranno assieme dell’importante riforma approvata dal Consiglio dei ministri.
Salorno: lupa investita, i consigli degli esperti
Dall’inizio dell’anno in Alto Adige quattro lupi sono morti a seguito di scontri con veicoli in transito. Gli incidenti con animali selvatici vanno segnalati immediatamente al numero di emergenza 112.
Ok alla Relazione sulla performance dell’Amministrazione provinciale
La Giunta provinciale ha approvato il documento che fa il punto sui risultati raggiunti nel 2024, anche in relazione agli SDGs delle Nazioni Unite.
Quadri clinici complessi, attiva unità valutazione multidimensionale
Le persone con quadri clinici complessi possono richiedere la valutazione clinica da parte di un’unità di valutazione multidimensionale, i costi dell’assistenza saranno coperti dal servizio sanitario.