Tutti i comunicati
IPC Bressanone: gemellaggio linguistico con i coetanei di Ratisbona
Nelle scorse settimane alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno fatto visita ai loro coetanei tedeschi della Realschule “Am Judenstein” di Ratisbona.
Aumento stipendi, c’è la firma di Provincia e sindacati
Prosegue la contrattazione collettiva per i dipendenti pubblici: accordo su fondi per aumenti strutturali e ulteriore pagamento una tantum entro il 2025.
Caserma dei vigili del fuoco di Carezza e terreno al Comune
La Giunta provinciale approva il trasferimento gratuito della caserma dei vigili del fuoco di Carezza e del terreno su cui sorge al Comune di Nova Levante.
Al Martedì dell'Euregio idee abitative innovative e sostenibili
Strategie e progetti dei territori dell’Euregio a confronto: best practices per comunità resilienti e per contrastare lo spopolamento delle regioni alpine.
Ponti a Naturno e Laces, via libera della Giunta alla progettazione
La Giunta provinciale dà il via libera alla revisione dei dati tecnici e agli investimenti per due progetti di ponti a Naturno e Laces: la sicurezza ha la massima priorità.
Scuole dell’infanzia: approvato l’organico 2025/2026
La Giunta provinciale ha approvato nella seduta del 15 aprile l’organico delle scuole dell’infanzia in lingua italiana, tedesca e ladina per l’anno scolastico 2025/2026.
La Giunta provinciale approva modifiche legislative per semplificare
Con un disegno di legge complessivo, la Provincia di Bolzano semplifica le normative esistenti e le adegua alle esigenze attuali.
Pavimentazioni stradali, approvato il catalogo 2025
Prescrizioni indispensabili per la corretta progettazione di costruzione e manutenzione del manto stradale. L’assessore Bianchi: “Aggiornamento necessario per la tutela ambientale”.
Enti cooperativi: adeguati i criteri per la concessione di sussidi
Sostenuta l’attività di revisione e vigilanza, oltre alla promozione ed allo sviluppo interno ed esterno delle Associazioni di rappresentanza: via libera dalla Giunta.
Approvata la rielaborazione del Piano paesaggistico di Sarentino
La Giunta provinciale ha approvato il Piano paesaggistico rielaborato del Comune di Sarentino – L’assessore provinciale Peter Brunner: “Il paesaggio è fonte di vita”.