Novità
-
06.06.2017 - Forze nuove fra i Vigili del fuoco dopo anni senza neoassunti
Dodici ragazzi, a conclusione della preparazione, sono pronti a entrare nel Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano
-
Nuove direttive per gli impianti termici
La Giunta provinciale ha aggiornato il regolamento su installazione e conduzione di impianti termici. Libretto anche per gestori di caldaie da 10 kW di potenza.
-
Il Comune di Bolzano saluta e ringrazia il comandante dei pompieri Ernst Preyer
In pensione dopo 26 anni di servizio nel corpo permanente dei vigili del fuoco
-
Modifica alle norme sugli alberghi
Il 31/1/2017 la Giunta provinciale ha approvato una modifica delle norme di prevenzione incendi in materia di pubblici esercizi.
-
Erich Abram - pilota d'elicottero nei Vigili del fuoco permanenti - Un ricordo
Da poco ci ha lasciato il pioniere delle montagne che negli anni 70 era anche pilota d’elicottero in questo corpo permanente die Vigili del fuoco
-
25.01.2017 - Emergenza neve: concluso il lavoro della Protezione civile altoatesina
Si conclude domani l’intervento della Protezione civile altoatesina impegnata dal 18 gennaio nelle province di Ascoli Piceno e Pescara per l’emergenza neve.
-
24.01.2017 - Emergenza neve: Protezione civile al lavoro più a sud
Da ieri la zona di intervento della Protezione civile nel Centro Italia colpito dall’emergenza neve si è spostata più a sud.
-
23.01.2017 - Emergenza neve: in 49 della Protezione civile fino a giovedì
I 49 operatori della Protezione civile altoatesina al lavoro per l’emergenza neve nelle Marche restano sul posto presumibilmente fino a giovedì 26 gennaio.
-
20.01.2017 - Protezione civile nelle Marche, nuovi mezzi in partenza da Bolzano
Altre due frese, messe a disposizione dal servizio strade, verranno inviate domani nelle Marche. Domenica, invece, è previsto un avvicendamento del personale.
-
20.01.2017 - Protezione civile nelle Marche, interventi complicati
Prosegue l’intervento della Protezione civile provinciale nel Centro-Italia. Operazioni rese complicate dalla neve bagnata, appello a non donare oggetti.