Commercio

Commercio al dettaglio | Erforderlich

Commercio al dettaglio

Al fine di ridurre ulteriormente la diffusione del Coronavirus sul posto di lavoro e prevenirne l'esposizione, negli stabilimenti devono essere prese tutte le misure appropriate, in conformità con i protocolli di sicurezza attuali previsti dall'allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4, per ridurre il più possibile il rischio di infezione tra i dipendenti e i clienti.

Dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, l'accesso alle attività commerciali, ad eccezione dei servizi essenziali e alla persona (che sono ancora da determinare) è consentito solo con Green Pass 3G.

Inoltre devono essere rispettate le seguenti regole:

  • Tutto il personale deve munirsi con la certificazione verde base (Green Pass).
  • Il personale e i clienti devono indossare una protezione delle vie respiratorie.
  • Vige l'obbligo di esporre un cartello all'ingresso del locale che indichi il numero massimo di persone che possono stare nel locale in qualsiasi momento.

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare.

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Ripartizione economia.

Mercati  | Erforderlich

Mercati

Sono ammesse le attività del commercio che si svolgono su aree pubbliche in forma di mercato nel rispetto delle misure di sicurezza. I mercatini delle pulci all’aperto si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza. Per chi svolge l'attività è obbligatorio il possesso della certificazione verde base (Green Pass).

Consulta le ordinanze e le normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare.