Ristorazione | Attenzione restrizioni

Ristorazione

In generale, si applicano le seguenti regole in conformità con le disposizioni vigenti (consultabili integralmente nella sezione Downloads - Documenti da scaricare).

Attività della ristorazione

  • Il consumo al chiuso e al banco è consentito, a condizione che vengano rispettate le misure di sicurezza previste dall'Allegato A Legge Provinciale n.4 del 8 maggio 2020 (consultabili integralmente nella sezione Downloads - Documenti da scaricare).
  • Dal 6 agosto 2021, la consumazione al tavolo al chiuso è ammessa solo previa presentazione della certificazione verde (Greenpass).
  • Per il consumo al bar, oltre alle misure generali di sicurezza, deve essere mantenuta la distanza personale di almeno 1 metro tra gli ospiti che non vivono nella stessa casa.
  • I servizi a buffet nell'ambito delle attività di ristorazione sono consentiti - con l'obbligo di rispettare le norme generali di sicurezza sulla distanza tra le persone e la protezione delle vie respiratorie - a condizione che il servizio sia svolto da personale appositamente incaricato o, nel caso del self-service, i prodotti siano offerti esclusivamente confezionati come porzioni individuali.
  • È vietato consumare alimenti e bevande nelle vicinanze dei locali e su strade, piazze e altri luoghi accessibili al pubblico, qualora non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di 2 metri tra persone non conviventi.
  • Sia i clienti, sia il personale, devono indossare una mascherina chirurgica.

Mense e catering

Le attività degli esercizi di ristorazione, delle mense e del catering continuativo che abbiano in essere contratti di servizio di fornitura pasti a dipendenti, operai, lavoratori, studenti e anziani garantiscono il servizio contrattualmente pattuito con imprese o enti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del distanziamento interpersonale e delle regole stabilite per la ristorazione.

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Downloads - Documenti da scaricare.

Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Area funzionale Turismo.

Malghe, rifugi alpini e ristorazione in aree sciistiche | Nessun cambiamento

Malghe, rifugi alpini e ristorazione in aree sciistiche

Le attività ristorative in malghe e rifugi alpini sono ammesse nel rispetto delle regole generali valide per la ristorazione.