Ristorazione | Attenzione restrizioni

Ristorazione

In generale, si applicano le seguenti regole in conformità con le disposizioni vigenti (consultabili integralmente nella sezione Downloads - Documenti da scaricare).

Attività della ristorazione

Attività all'aperto

Le attività della ristorazione (vedi il capo II.D dell’ allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4)  sono consentite all’aperto, con consumo al tavolo, per un massimo di quattro persone a tavolo (fino alle ore 22.00) nel rispetto delle misure di sicurezza previste. Negli spazi all’aperto può essere ospitato un numero massimo di 50 persone, ovvero il numero maggiore previsto dalla licenza o autorizzato dal Comune.

Attività al chiuso

Le attività ristorative sono consentite al chiuso fino alle ore 22.00 con consumo al tavolo ed un massimo di quattro persone per tavolo, previa presentazione del CoronaPass Alto Adigeprenotazione nei ristoranti, nel rispetto delle misure di sicurezza.

L’esibizione delle predette certificazioni è richiesta dagli esercenti le attività per cui esse sono previste.


In generale, continuano ad essere valide le seguenti regole:

  • La consumazione di pasti e bevande è vietata nelle vicinanze dei locali e, su strade, piazze e altri luoghi accessibili al pubblico, qualora non sia possibile mantenere la distanza interpersonale tra persone non conviventi.
  • Restano comunque consentite, nel rispetto delle distanze minime e delle misure di sicurezza vigenti, le attività degli esercizi di ristorazione situati nelle aree di servizio lungo le autostrade e negli ospedali.


Mense e catering

Le attività degli esercizi di ristorazione, delle mense e del catering continuativo che abbiano in essere contratti di servizio di fornitura pasti a dipendenti, operai, lavoratori, studenti e anziani garantiscono il servizio contrattualmente pattuito con imprese o enti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del distanziamento interpersonale e delle regole stabilite per la ristorazione.

 

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Downloads - Documenti da scaricare.

Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Area funzionale Turismo.

Asporto e consegna a domicilio | Nessun cambiamento

Asporto e consegna a domicilio

Le attività di asporto e consegna a domicilio sono ammesse nel rispetto delle regole di sicurezza.

Malghe, rifugi alpini e ristorazione in aree sciistiche | Nessun cambiamento

Malghe, rifugi alpini e ristorazione in aree sciistiche

Le attività ristorative in malghe e rifugi alpini sono ammesse nel rispetto delle regole generali valide per la ristorazione.