Scuole dell'infanzia | Erforderlich

Scuole dell'infanzia

Green Pass obbligatorio per il personale

Dal 1° settembre 2021, nelle scuole dell'infanzia dell'Alto Adige (chimate comunemente "scuole materne", "asili" e "Kindergarten") sono in vigore le seguenti disposizioni:

  • tutto il personale che lavora e presta servizio nelle scuole dell'infanzia deve possedere ed è tenuto a esibire la Certificazione verde (Green Pass);
  • i servizi educativi per l’infanzia e l’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia si svolgono in presenza;
  • la distanza di sicurezza raccomandata è di 1 metro tra le persone.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web Scuole dell'infanzia in Alto Adige.

Scuole | Erforderlich

Scuole

Dal 1° settembre 2021, il Certificato verde (Green Pass) è obbligatorio per tutto il personale scolastico e docente. Le lezioni si svolgono in presenza.

Per informazioni dettagliate e aggiornate sulle regole in vigore nelle scuole in lingua italiana consulta la pagina Covid: informazioni per famiglie e scuole.

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Downloads - Documenti da scaricare.

Università | Erforderlich

Università

Università e istituzioni di alta formazione artistica: Green Pass obbligatorio

Dal 1° settembre 2021, tutte le studentesse e gli studenti universitari nonché il personale docente e tecnico-amministrativo del sistema universitario possono accedere solo presentando il Green Pass.

L'attività didattica e curriculare si svolge principalmente in presenza.

Il Green Pass è obbligatorio anche per il sistema dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) nonché per tutte le attività di istituzioni di educazione superiore affiliate o equiparabili alle università.

La dirigenza è tenuta a verificare la conformità della Certificazione verde. Le verifiche si svolgono attraverso le modalità previste dal Regolamento statale di emergenza.

Attività addestrative e formative dei Vigili del fuoco

Con presentazione della Certificazione verde, possono altresì proseguire le attività addestrative e i corsi di formazione dei Vigili del fuoco, sia volontari che permanenti, di tutti i collaboratori e soci attivi componenti delle organizzazioni di volontariato facenti parte delle strutture operative della protezione civile provinciale.

Università di Bolzano: per saperne di più

Tutte le informazioni riguardanti le attività didattiche dell'Università di Bolzano si trovano sul sito web Covid-19 di unibz