News
-
29 novembre: strada di Passo Valparola riapre a doppio senso di marcia
Dopo i lavori di manutenzione e ampliamento, venerdì 29 novembre alle 16.30 sarà riaperta a doppio senso di marcia la strada provinciale (SP 37) di Passo Valparola.
-
Dal 2 al 6 dicembre traffico a senso unico sul ponte della Val di Riga
Traffico a senso unico sul ponte della Val di Riga dal 2 al 6 dicembre: test sui materiali e ispezioni sui cavi di tensione per pianificare i necessari lavori di ristrutturazione.
-
Mobilità in Val Venosta: l'assessore Alfreider incontra i sindaci
Nel corso di un incontro con i sindaci della Val Venosta, Alfreider ha presentato i progetti di mobilità attuali e futuri, sottolineando l’importanza di un’infrastruttura moderna per la Val Venosta.
-
MaaS for Italy: un progetto pilota per le aziende altoatesine
Oggi (lunedì 25 novembre) ha avuto luogo un evento dedicato alla nuova applicazione MaaS (Mobility as a Service): semplificazione degli spostamenti e acquisto rapido di titoli di viaggio.
-
FESR: 10 milioni di euro per le piste ciclabili
Comuni e Comunità comprensoriali possono presentare domanda di finanziamento fino al 29 gennaio.
-
Nuova galleria di protezione dalle valanghe a Rio Bianco
La galleria di paravalanghe a Rio Bianco è stata completata e aperta: Monterosso, Pennes, Sacco e Campolasta sono ora raggiungibili in modo più sicuro. Sopralluogo dell’assessore Alfreider.
-
Cerimonia di benvenuto per 56 nuovi cantonieri
L’assessore Alfreider e il direttore generale Steiner hanno accolto i nuovi dipendenti provinciali.
-
Strada statale 238 delle Palade: sopralluogo a Tesimo
Il 16 novembre, l’assessore Alfreider ha incontrato i rappresentanti del Comune di Tesimo per fare il punto sulla mobilità. Sopralluogo al ponte ristrutturato.
-
Galleria paravalanghe a Vernago, riviste le caratteristiche tecniche
Nuova galleria di protezione dalle valanghe a Vernago: la Giunta provinciale dà il via libera alle caratteristiche tecniche riviste e ai relativi costi.
-
Strada provinciale per Fiè: ok all'adeguamento degli investimenti
La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (19 novembre), su proposta dell’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, i costi previsti per l’ampliamento della strada provinciale per Fiè.