News
-
Giunta provinciale nei Grigioni: confronto su temi transfrontalieri
Collegamento ferroviario Engadina-Val Venosta, impiego di volontari nelle operazioni di protezione civile nelle zone limitrofe, sicurezza pubblica e grandi predatori al centro dei colloqui.
-
Appuntamenti per i media dal 21 al 27 ottobre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Cooperative in Alto Adige, datrici di lavoro per circa 12.100 persone
Le news del Servizio Mercato del lavoro mettono al centro in un recente studio le cooperative con sede legale in provincia di Bolzano. Numero di dipendenti in crescita nei servizi sociali
-
La Giunta si riunisce il 22 ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 22 ottobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Nuovo indirizzo al Galilei: Automazione e Robotica industriale
Il vicepresidente Marco Galateo ha presentato oggi il nuovo indirizzo quadriennale dell’istituto bolzanino, realizzato in collaborazione con aziende, NOI Techpark e Facoltà di ingegneria.
-
Una giornata dedicata agli amanti delle pellicole cinematografiche
L’Ufficio Film e media invita il 25 ottobre tutti i possessori di pellicole a passo ridotto a proiettare e visionare la propria documentazione.
-
Protezione dalle piene: a Bressanone via al quinto lotto dei lavori
Da novembre via al quinto lotto di interventi dell’Ufficio Sistemazione bacini montani nord sull’Isarco, nella zona tra il complesso natatorio Acquarena e il ponte Aquila.
-
Giornate formative per genitori affidatari il 9 e 10 novembre
Gli incontri si terranno al centro di formazione "Casa della famiglia” a Soprabolzano (Renon) con Sonia Albini e Lisa Trasforini.
-
Storia diocesana: nuovo tassello alla mostra dell'Euregio di Innsbruck
Un ulteriore capitolo integra la mostra sulla storia del Tirolo all’Infopoint dell’Euregio di Innsbruck. Adatta anche alle scolaresche, interattiva e in quattro lingue.
-
Centro mobilità a Merano: Alfreider incontra i rappresentanti comunali
A breve sarà disponibile il masterplan aggiornato per il futuro polo della mobilità di Merano. L’assessore provinciale Alfreider ne ha discusso con il sindaco Del Medico e la sua vice Zeller.