News
-
Da Dachau all’Alto Adige, biografie di prigionieri a Braies nel ‘45
Il 17 e 18 ottobre, all’Hotel Lago di Braies, la nona edizione delle “ZeitgeschichtsTage Pragser Wildsee” pone la biografia al centro della ricerca.
-
Rischio alluvione scongiurato: rientrato lo stato di preallerta
Il livello di allerta alfa è stato declassato allo stato normale (zero). Tutti i livelli dei corsi d’acqua sono ora al di sotto della soglia di preallarme. Tempo autunnale nella norma.
-
La Giunta si riunisce il 15 ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 15 ottobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Corsi d'italiano per integrazione studenti con background migratorio
Anche in quest’anno scolastico il Centro Linguistico della Ripartizione Pedagogica organizza corsi di italiano per gli studenti con background migratorio delle scuole secondarie di Bolzano.
-
18 ottobre: presentazione sezione robotica e automazione del "Galilei"
Al NOI Techpark, il vicepresidente Galateo presenterà il nuovo percorso d’istruzione "Industria e artigianato per il made in italy - Tecnico per l’automazione e la robotica industriale".
-
Prova di allarme della Protezione civile completata positivamente
La Protezione civile ha svolto oggi la prevista prova di allarme annuale in tutto l’Alto Adige.
-
Diritto allo studio: sito rinnovato, nuove immagini e facile utilizzo
La nuova homepage offre informazioni sulle borse di studio scolastiche, universitarie e linguistiche. Domande per studenti frequentanti istituzioni universitarie fino al 4 novembre.
-
L‘assessora Mair incontra il generale Paolucci
L’assessora alla Sicurezza Ulli Mair ha incontrato il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, generale di Brigata Stefano Paolucci.
-
Maltempo: stato di preallarme per il livello di alcuni fiumi
Confermato il livello di allerta Alfa in Alto Adige. Situazione in miglioramento, su alcuni tratti fluviali si registrano livelli di preallarme.
-
Firmato un accordo di collaborazione con la Questura
L’accordo consente alla Questura di acquistare strumentazioni per facilitare le attività di cooperazione interistituzionale. Mair e Sartori lo hanno firmato oggi, ne seguirà uno con i Carabinieri.