News
-
SP per Fiè allo Sciliar: indagini geologiche dal 9 ottobre
Dal 9 ottobre sono previste trivellazioni geologiche sulla strada provinciale per Fiè allo Sciliar, per garantire l’ampliamento della strada e della via di accesso al Castello di Presule.
-
La scuola professionale agraria consegna 49 attestati
Si è svolta anche quest’anno la tradizionale serata di consegna dei diplomi da parte della Scuola professionale agraria in lingua italiana a Laimburg.
-
Rinviati gli interventi di manutenzione dei siti web della Provincia
Gli interventi di manutenzione dei siti internet della Provincia, previsti inizialmente per la giornata di martedì 8 ottobre, sono stati rinviati.
-
Amministrazione provinciale, concorso con oltre 460 partecipanti
Centinaia le candidature per i posti banditi nell’amministrazione provinciale. Esame scritto completamente digitalizzato con test a risposta multipla
-
Maltempo e piogge in Alto Adige: livello di Allarme-ALFA
Le piogge attese nelle prossime ore in Alto Adige porteranno ad un innalzamento dei livelli dei fiumi e degli affluenti principali nella notte su mercoledì, con possibile rischio di frane.
-
"Brima Primar": matematica fin dalla tenera età
Presentazioni e workshop sulla didattica della matematica nelle scuole dell’infanzia e primarie alla conferenza “Brima Primar” di Bressanone.
-
Per l'Alto Adige riconoscimento europeo di Regional Innovation Valley
Il riconoscimento della Commissione europea per le strategie e le politiche di innovazione e ricerca
-
Una delegazione di giovani altoatesini in visita a Belfast
Il gruppo ha visitato la capitale dell’Irlanda del Nord confrontandosi sul tema della pacifica convivenza, delle minoranze e dell’autonomia.
-
“Sistema Scuola Italiana”: presentati i dati del sondaggio
Quasi 8000 utenti, tra personale scolastico, famiglie e studenti della scuola italiana, hanno risposto al questionario. La maggioranza contraria o indifferente all’unificazione dell’orario scolastico.
-
Comunicazione nella Protezione civile: due giornate di esercitazioni
Venerdì 18 e sabato 19 ottobre si terrà la prima esercitazione congiunta sui versanti altoatesino e austriaco del Brennero, nell’ambito del futuro accordo Euregio sulla cooperazione transfrontaliera.