News

e-xperience: ricaricare e viaggiare green con la mobilità elettrica

L'11 maggio al Safety Park di Vadena la società in house della Provincia sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA offre un corso di formazione sul tema mobilità elettrica a tutte le imprese

La direzione è chiara da tempo: quando in futuro si dovrà equipaggiare un parco veicoli, le aziende e le imprese non potranno più ignorare la mobilità elettrica. Per familiarizzare con la nuova tecnologia, le opportunità e le possibilità ad essa associate, la società in house della Provincia sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA offre un corso di formazione a tutte le aziende e le imprese.

Questo training si svolgerà giovedì 11 maggio 2023 al Centro di guida sicura Safety Park (via Ischia Frizzi 3, Vadena). I partecipanti/le partecipanti impareranno le tecniche di risparmio energetico e di guida previdente, il sistema di frenata a recupero e vedranno le peculiarità dell'assistente di sicurezza. Riceveranno, inoltre, un'introduzione alla mobilità elettrica (panoramica tecnologica, contributi, confronto dei costi tra auto elettrica e con motore a combustione, ecc.) e alle diverse tecnologie di ricarica (tipi di stazioni di ricarica, costi, gestione della ricarica e integrazione della rete, opzioni di pagamento, interoperabilità).

La partecipazione è limitata a 30 partecipanti. Chi non riuscisse ad aggiudicarsi un posto potrà iscriversi alla lista d’attesa per il secondo evento e-xperience del 12 ottobre 2023. Il costo d’iscrizione è di 50 euro +IVA per ciascun partecipante. Informazioni e iscrizione sul sito www.greenmobility.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red