News
-
Metodo Kanban per i dirigenti della scuola italiana
Corso di aggiornamento per il miglioramento dei processi di lavoro, la diminuzione dello stress e il raggiungimento dei risultati. L’assessore Galateo: "L’aggiornamento è un elemento fondamentale".
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il generale Paolucci
Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher: un gradito ritorno in Alto Adige.
-
Comitati per l’educazione permanente in Val Badia per fare rete
Volontari e aderenti dei 145 comitati per l’educazione permanente che svolgono attività di volontariato educativo-culturale sul territorio hanno trascorso una giornata nella natura in Val Badia.
-
Certificato abilitazione all'uso di gas tossici: iscrizione agli esami
Gli interessati a conseguire il certificato di abilitazione all’uso di gas tossici sono invitati a iscriversi entro il 30 ottobre 2024 all’esame che si terrà il 12 dicembre.
-
30 settembre: evento informativo sull'avviso pubblico GOL
Agenzie di formazione e cooperative sociali di tipo A possono richiedere finanziamenti per misure di politica attiva del lavoro. Incontro informativo il 30 settembre, iscrizioni entro il 26.
-
Campagna di raccolta dei rifiuti per la conservazione della natura
L’Ufficio Natura ha partecipato al “Clean UP Days 2024” in Alto Adige con diversi partner: l’obiettivo principale è la sensibilizzazione.
-
Ricostituita la Commissione paritetica di terminologia
A luglio sono ripresi i lavori della Commissione che garantisce la correttezza della terminologia giuridico-amministrativa. La Commissione collabora con le Ripartizioni e gli Enti della Provincia.
-
Camp di glaciologia, per conoscere e vivere i ghiacciai
Le diverse forme di vita e di paesaggio in alta montagna sono state il tema del camp di glaciologia di quest’anno organizzato per studenti di scuole superiori interessati alle scienze.
-
Abbandono scolastico: i dati non corrispondono alla realtà
Nell’analisi dei dati sull’abbandono scolastico non si è tenuto conto del sistema specifico dell’Alto Adige e degli apprendisti: i dati sull’abbandono scolastico non sono quindi corretti.
-
“I metodi di ieri non sono più sufficienti”
Incontro al vertice per un’Amministrazione provinciale incentrata sul cittadino. La Giunta e i dirigenti della Provincia portano avanti la semplificazione amministrativa.