News
Strada statale del Brennero: lavori di protezione dalla caduta massi
Lungo la Strada statale del Brennero, nei pressi dell'ex Gasthof Ziggler, a sud di Bressanone, sono in corso lavori di messa in sicurezza di un tratto a rischio caduta massi.
Sulla Strada statale del Brennero (SS 12) a sud di Bressanone, nei pressi dell'ex Gasthof Ziggler, nel Comune di Velturno, sono in corso lavori per ridurre il rischio di caduta massi. A tal fine, il pendio sul lato della montagna, in parte boscoso, è in fase di disboscamento. "Le sezioni rocciose saranno poi puntellate", ha spiegato il direttore della Ripartizione Servizio Strade, Philipp Sicher. Saranno sostituite o erette ex novo per una lunghezza di 100 metri anche le recinzioni elastiche di protezione dalla caduta massi.
Gli interventi di messa in sicurezza saranno eseguiti da un'azienda di Sarentino. La Provincia investirà circa 145.000 euro. "Con questo intervento riduciamo in modo significativo il rischio di caduta massi su questo importante e trafficato collegamento nord-sud", ha spiegato l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. Questi interventi fanno parte dei continui sforzi della Provincia per aumentare la sicurezza degli utenti della strada e mantenere vie di comunicazione resistenti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/san/ft