News

Kompatscher incontra direttore dell'Agenzia delle entrate Sanin

Le finanze pubbliche al tempo della pandemia, la cooperazione e il bilinguismo sono state le tematiche discusse tra Arno Kompatscher e il nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate Egon Sanin.

L’economista Egon Sanin è stato recentemente nominato capo della direzione provinciale dell'Agenzia delle entrate a Bolzano. Inoltre, gli viene anche affidata temporaneamente la direzione della sede provinciale di Trento. Sanin, già direttore dell’Agenzia delle entrate delle province di Vicenza, Venezia e Verona, succede a Hildegard Olga Ungerer come direttore di Bolzano. Recentemente, Sanin ha fatto una visita inaugurale al presidente della provincia Arno Kompatscher a Palazzo Widmann.

Le finanze e le tasse durante la pandemia sono state al centro della discussione tra il presidente Kompatscher e il direttore Sanin. Sono state discusse le normative legate alla pandemia, le dilazioni fiscali concesse e l’evoluzione del gettito fiscale.

La cooperazione dell'Agenzia delle entrate con i vari uffici provinciali è stato il secondo punto della discussione. Anche il bilinguismo, in particolare quello digitale, è stato menzionato dal presidente Kompatscher, il quale ha affermato che è importante che i cittadini e le imprese altoatesine possano utilizzare la lingua tedesca negli uffici delle imposte e che le informazioni dell'Agenzia fiscale siano estese sul web.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/ic